Mamma di un bambino allergico abito vicino a Fermo, nelle Marche. Sono una ragioniera, mi sono occupata di amministrazione, contabilità e anche di gestione del personale. Alla nascita del mio primo figlio per conciliare casa e lavoro, ho iniziato a seguire la amministrazione dell’azienda di famiglia, gestita da mio marito apicoltore professionista. E sono diventata anche tecnico apistico dell’associazione di categoria della mia provincia.
Le api fanno parte della vita della mia famiglia insomma. Anche quando, purtroppo, il mio secondo figlio all’età di 3 anni e mezzo è stato punto da un’ape ed ha avuto un’anafilassi: l’abbiamo ripreso, come si dice, per i capelli!
Dopo poco tempo ho accettato con entusiasmo di far parte dei fondatori dell’Associazione NoiAllergici OdV e faccio tuttora parte del Comitato Direttivo in qualità di Tesoriere. Insieme a persone conosciute presso il reparto di allergologia dell’ospedale di Civitanova Marche, diamo il nostro contributo per aiutare tutte le persone con malattie allergiche.
Inizio adesso questo nuovo impegno nella federazione, sostenuta dalla volontà di portare anche su scala nazionale l’impegno per migliorare la qualità della vita dei pazienti (e dei loro famigliari) con malattie allergiche.